La Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia ha compiuto i trenta anni di attività, è riconosciuta dal Comune di Roma ed ha il patrocinio della XVI Circoscrizione.
In questi anni la Scuola è stata frequentata da oltre 20.000 allievi e sono state centinaia le collaborazioni professionali con artisti e docenti provenienti da tutto il mondo; nei teatri e nelle chiese, nelle biblioteche e nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle strade, nei centri sociali, nelle carceri, ovunque l'Associazione ha portato musica, cultura e informazione. Insieme alle altre scuole di musica della città, con Associazioni, Cooperative ed istituzioni di tutt'Italia, la Scuola ha organizzato stage, seminari e concerti nel tentativo di essere punto di riferimento per tutti coloro che producono, insegnano o praticano musica.
Ente accreditato alla Formazione per il Ministero della Pubblica Istruzione e per il Dipartimento XI del Comune di Roma, svolge da anni attività di aggiornamento autorizzata dal Ministero alla Pubblica Istruzione, anche in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, ha svolto attività di formazione professionale con il contributo F.S.E. - Regione Lazio.